mercoledì 31 luglio 2013

Il fantasma di me stessa

Se potessi le direi di non avere più paura perchè nessuno le farà più del male.
Se potessi le prenderei la mano e non la lascerei mai sola.
Se potessi l'abbraccerei ogni volta che si sente sola.
Se potessi le direi che può piangere, che non è vero che se piange diventa brutta. 
Se potessi l'amerei.
Se potessi la terrei con me tutte quelle notti buie.
Se potessi giocherei con lei.
Ma per 20 anni l'ho ignorata. L'ho maltrattata. Ho fatto finta che non esistesse. Ho fatto finta di non sentire il suo pianto. Ho punito il suo corpo umiliandolo, ferendolo, rendendolo sgradevole.

La sua voce triste è la nenia delle mie notti insonni. 
La sento lamentarsi nella mia testa,come se fosse chiusa nell'armadio accanto al letto.
La sento che non riesce a respirare,che le fa male la pancia e che le viene da vomitare.
E non posso fare niente. 

Forse è tardi per amarmi,
per perdonare a me stessa il male che mi sono fatta,
tardi per recuperare il tempo per cui mi sono abbandonata,
Troppo tardi per salvarmi. 





Nessun commento:

Posta un commento