lunedì 15 luglio 2013

Amarti è la cosa più semplice.

Si fanno tanti sforzi per piacere a chi ci interessa per poi ritrovarsi a dover accettare che non sono sufficienti. Mai. Nulla è mai abbastanza per quelle persone che ci vogliono bene ma non abbastanza, a cui piacciamo ma non abbastanza, che vogliono passare del tempo con noi ma non abbastanza. Che ci amano ma non abbastanza. 
Cresce sempre,in ogni circostanza, il mio senso di inadeguatezza. Il non sentirmi mai all'altezza dell'amore altrui. Penso sempre che dovrei fare di più,ma non posso e non voglio spingermi oltre quella che sono. 
Lui è solo l'ennesimo uomo a cui ho dato amore e in cambio ho ricevuto il vuoto. 
"Ignoriamo F. " è il passatempo dell'anno. 
Preferirei delle brutte parole,delle offese,ma non l'indifferenza. Credo di non meritarla.
Nonostante questo continuo ad amarti e tu nemmeno lo sai. Non posso aprirti il mio cuore, non posso permetterti di farmi altro male.

L'amore è deleterio per una mente bipolare. 


Amo in te l'impossibile. Tutto ció che hai di detestabile io lo amo e lo detesto in egual misura perchè ti tiene legato a me pur allontanandoti. Odio e amore sono solo facce diverse della stessa moneta che ogni giorno lanci e a caso scegli quale parte di me avere. Ma amarti è sempre piú semplice. Alcuni così ci nascono e basta. Incapaci di odiare nonostante il male. Incapaci di andarsene per primi.

Nessun commento:

Posta un commento