domenica 10 novembre 2013

Disperazione

sono divisa a metá tra una lucida disperazione e l'insano desiderio di autodistruzione che di colpo ha ripreso possesso del mio corpo e della mia mente.
Appena ho realizzato che stavo andando verso un'altra forma di dca (bed) ho raddrizzato il tiro tornando sulla strada che giá conosco,quella della bulimia.
Il nutrizionista mi diceva sempre che, anche se avevo condotte bulimiche,ero mentalmente anoressica.. in effetti le abbuffate non sono un'abitudine x me.. ho sempre usato il vomito per i pasti ordinari. il mio modo di mangiare era anoressico,il mio pensiero era anoressico. ma non il mio corpo. il mio corpo sembrava a posto dall esterno.. ma dentro non c'era piú massa muscolare ed ero disidratata ai massimi livelli. si chiama fase catabolica. mi stavo mangiando dall'interno.. avevo intaccato gli organi interni e nulla funzionava piú come avrebbe dovuto. Nonostante non fossi sottopeso la mia vita in clinica è stata forzatamente sedentaria per i primi 4-5 mesi. Solo dopo essere uscita dalla fase catabolica e aver iniziato a ricostruire muscolo mi è stata concessa l'attività fisica.
Ecco perchè è peggio adesso. Perchè so a cosa vado incontro;prima non ero preparata.. adesso sono perfettamente consapevole di quello che succede al mio corpo.. ma perchè questo non mi ferma?
perché non riesco a volermi nemmemo un briciolo di bene?
perchè tutto quello che faccio deve essere fatto per farmi star male?
perchè mi odio così tanto?

Oggi la disperazione scorre lenta sottopelle.

Nessun commento:

Posta un commento