martedì 29 aprile 2014

Liberami dal male

Mi sento così male.. 
Cerco le parole per definire questo stato, ma non le trovo. Non ho le parole per le emozioni. 
Tristezza?
Stanchezza?
Ansia?
Paura? 
Arrendevolezza?
Non lo so, forse tutto... Forse di più.
Sono rientrata da lavoro e mio padre stava lì in poltrona. Ho preparato il pranzo per noi due, la forchetta che ha messo al mio posto l'ho tolta e ne ho preso un'altra, non uso quello che tocca lui, sopratutto se ha a che fare con il cibo.
È una mania che mi porto avanti dalla preadolescenza. Lo faccio così bene che nessuno ci fa caso. 
Mi sento così sconfitta. 
Chiusa in questa stanza che non rispecchia affatto quella che sono. 
Odio il lilla, ma ho scelto una camera di quel colore.. È bella, e alla piccola F. piace.. Ma lei sta sempre lì, in quell'angolo buio che si nasconde.

Oggi ho visto un'infermiera che lavorava dove lavoro io, con la sua bambina.. Ogni volta è un colpo al cuore. Era così bella lì con la sua mamma. Non mi sono fermata. Ho continuato ad accompagnare un paziente e nella mia mente le ho augurato un'infanzia serena. 
Le ho augurato di non diventare un adulto senza prima essere stata una bambina. 

La testa fa male, fa spesso male..
E questi occhi sono così stanchi di trattenere..

Liberatemi da questo male, qualcuno lo faccia per favore..

Nessun commento:

Posta un commento