domenica 13 ottobre 2013

Bisognosa.

Non riesco a mostrarmi per quella che sono e mi sto convincendo che non sia del tutto un male.
Alle persone non importa cosa porto nel cuore,quali mostro tengo nascosti o quali incubi faccio ad occhi aperti.
Sorrido.
Sorrido ancora. Amano questo di me. Amano il sorriso,la gentilezza,il buon umore,l'essere disponibile per il prossimo.. e riuscire sempre a fare qualcosa per l'altro.
Io non vedo in me queste qualità,ovvio, ma so di averle e cerco di accettare anche quel qualcosa di positivo che salta agli occhi degli altri.

Io che ci sono per tutti non riesco a fare affidamento su nessuno,
non riesco a dire "sto male,stammi vicino",non pretendo che gli altri lo facciano ed anzi,mi sembra di togliere del tempo alle loro vite... Ma avrei davvero bisogno di poter contare su qualcuno.
Non posso aspettare la psicoterapia ogni volta... non posso avere solo quell'ora alla settimana per quanto mi sia utile e sia in questo momento indispensabile.
Ma non riesco a rivolgermi ad altri. Devo essere al limite per farlo. E me ne pento sempre perchè sono una lagna. Perchè nessuno,sono sicura, ha voglia di sentire quanto sto male. E un "come stai?" una volta ogni due settimane,per quanto sincero ed interessato possa essere, non mi permette di essere sincera o di aprirmi.
Si,sono io il problema. Forse non mi accontento,forse pretendo troppo da chi mi sta attorno...
è solo che vorrei davvero qualcuno che voglia starmi accanto perchè vuole e non perchè deve.



Nessun commento:

Posta un commento