lunedì 21 settembre 2015

Serpi

Stringi i denti, mi dicono. Ancora? Rispondo io. Non è quello che faccio credo da sempre? Tener duro, non mollare, esser forte, non abbassare mai la testa. Non soccombere. È una guerra continua e non capisco mai se vinco o perdo perché infinita. Il tirocinio pensavo andasse bene.. Do il meglio di me, come sempre, come in ogni lavoro, come in ogni avventura che intraprendo. Do il meglio per me stessa e per sentirmi pulita. Invece le serpi parlano e parlano con le loro lingue così lunghe da riuscire ad invilarsi tra le mie budella e aggrovigliarle. Non conosco queste persone abbastanza da avergli dato da parlare. Non sanno niente di me eppure giudicano per sentito dire. Senza alcun dubbio su ciò che sentono. Così le bugie crescono. Il mio malumore cresce e questi denti stretti mi fanno male. Trattengo le lacrime quando sono lì pensando solo a ciò che mi compete fare e facendo molto di più. Trattengo le lacrime tra le braccia e le carezze di chi per loro è solo lavoro, ma c'è molto di più. Guardo avanti e continuo a fissare il mio obiettivo... Ma le serpi.... Loro mi strangoleranno.

Nessun commento:

Posta un commento