domenica 5 gennaio 2014

Nulla di peggiore potrà mai accadermi.

Quando succede qualcosa di eccessivamente brutto nella propria vita,tutto il resto, anche le  cose che agli occhi delle persone sembrano gravi, diventano piccolezze.
Niente,nessun avvenimento, nessuna delusione sembra tanto grave quanto quell'enorme peso che porti nel cuore, quell'enorme dolore che a fatica trascini ogni giorno.

Non so più se la mia freddezza si possa chiamare ancora alessittimia. Non so se sono cinica, ma so che non soffro per amore o pe una relazione importante che termina per oltre 3 giorni.  Lo trovo superfluo ma lo comprendo.
So che riesco a cancellare un'amicizia in un istante e di quella persona non mi importerà mai più niente. 
Perchè niente sarà mai peggio di ciò che vivo costantemente. 
Questo alle persone che mi vogliono bene non lo si può spiegare perchè sembra che non mi importi di loro, ma non è così.
Riesco a dare il 100% del mio cuore come riesco a dare il 100% del mio menefreghismo.
Forse perchè non mi spaventa la solitudine, forse perchè prima ancora dell'amicizia io ho imparato a stare sola quando ancora non ne conoscevo l'importanza ed il valore.
Forse perchè sono semplicemente una stronza.

Ma credetemi, nessun dolore per me sarà mai peggio di quello che la vita mi ha già dato.

Nessun commento:

Posta un commento